Content: Impatto

Impatto pubblicitario

I fatti parlano chiaro. La pubblicità sui mezzi di trasporto polarizza l‘attenzione, riscuote simpatia e resta impressa nella mente. Ai responsabili di marketing forniamo dati preziosi sull‘efficacia della pubblicità dinamica rilevati tramite indagini di mercato svolte a cadenze periodiche.

 

 

Studio d'impatto Traffic Media Index

Impostazione

 

Esempio di campagna pubblicitaria relativa all’apertura del centro commerciale «Welle 7» a Berna


Soggetto centro commerciale Welle 7 (Cooperativa Migros Aare)

Formati pubblicitari tutti i formati e le superfici pubblicitari esterni, di tipo analogico e digitale, presso la stazione ferroviaria di Berna, realizzazioni speciali, pubblicità interna ed esterna sui mezzi pubblici e sampling

Aziende di trasporto BERNMOBIL, BLS, Gurtenbahn (funicolare del Gurten)

Il 74% degli intervistati si ricordava di aver intravisto la campagna
L’84% degli intervistati era in grado di associarla correttamente al marchio «Migros/Welle 7»
Il 69% degli intervistati ha espresso una valutazione della campagna compresa tra «buona» e «ottima»

Sondaggio online TMI agosto 2016, Innofact AG Zurigo (prova a campione n=320)
 

Ulteriori informazioni relative al presente studio

(in tedesco)(665,7 KB)

(in francese)(690,8 KB)


 

Esempio di campagna di protezione contro i fulmini dell’assicurazione stabili di Berna


Soggetto assicurazione stabili Berna

Formati pubblicitari  vettura integrale autobus, traffic board, cartoncini sospesi e autoadesivi da pavimento su autobus, pubblicità digitale (programma digitale per passeggeri), manifesti stradali F200 e F12

Area di indagine Westmittelland

Gruppo target proprietari immobiliari

 

Profilo di percezione ottimale l’indagine condotta presso i proprietari immobiliari ha dimostrato elevati valori di memorizzazione, in particolare tra i gruppi target più giovani e quelli di sesso femminile.
 

Ulteriori informazioni relative al presente studio

(in tedesco)(596,2 KB)

(in francese)(661,1 KB)


 

Esempio ASTAG: campagna teaser cartoncini sospesi

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Dott. Michael Gehrken
Direttore ASTAG AG 

"L'intento della campagna con i cartelloni sospesi era quello di attirare l'attenzione dei giovani sull'offerta di apprendistato in occasione della giornata delle porte aperte. Il successo dimostra che la pubblicità sui trasporti pubblici è perfetta per approcciare un gruppo target giovane."

Il 50% del nostro gruppo target (15-29 anni) ha visto la pubblicità su tram e bus
Al 70% degli uomini che ha visto la pubblicità, è piaciuto o piaciuto molto il soggetto con «Stucki Chrigu».
515 persone si sono registrate sulla homepage nell'arco di una settimana grazie al «servizio SMS» indicato sui cartelloni sospesi.

Sondaggio online TMI luglio 2014, Innofact AG Zurigo (prova a campione n=625)

 

Esempio Gruyère: campagna full branding

 

Soggetto GRUYERE
Spazi pubblicitaria Vetture integrali bus e tram
Trasporti pubblici Verkehrsbetreibe Luzern vbl, Bernmobil, Transports publics lausannois
Affisso 2013 settimane 22 - 47
Quantità 1 vettura per città

Il 72% degli intervistati sa che il Gruyère viene prodotto solo in una regione precisa della Svizzera.
Al 79% degli intervistati è piaciuta la pubblicità sui trasporti pubblici.
Il 91% degli intervistati che ha visto la pubblicità, ha acquistato del formaggio nell'ultimo mese.

Sondaggio online TMI luglio 2013, Innofact AG Zurigo (prova a campione n=600)

 

Esempio Digitec: campagna con cartelloni sospesi

 

Soggetto Digitec
Spazi pubblicitaria Cartoncini sospesi
Zona del sondaggio Berna, Friborgo, Lausanna, Lucerna, St. Gallo, Winterthur
Affisso 2013 settimane 20 - 22

Il 60% dei viaggiatori si ricorda della campagna (marchio nascosto)
Il 72% dei viaggiatori percepisce un reddito regolare
L' 80% dei visitatori pensa di acquistare uno smartphone, una fotocamera digitale, un impianto TV/stereo o altri prodotti di elettronica di consumo.

Sondaggio online TMI giugno 2013, Innofact AG Zurigo (prova a campione n=700)

 

Studio d'impatto Traffic Media Index

Volete saperne di più sull'impatto e l'efficacia della vostra campagna pubblicitaria sui trasporti pubblici (TP)? Noi lo facciamo per voi. Lo studio d'impatto «Traffic Media Index» risponde alle vostre domande.

  • Memorizzazione Quante persone si ricordano della campagna?

  • Associazione al marchio Quante persone pronunciano il nome corretto del marchio/prodotto?

  • Gradimento A quante persone è piaciuta la campagna?

Forschungsansatz, Beispiel Hängekarton Digitec, Marke verdeckt
Esempio Digitec, campagna con cartelloni sospesi:
Si ricorda di aver visto questo soggetto su un mezzo pubblico?

Pianificazione

Scoprite con i nostri tool di pianificazione le svariate possibilità offerte dalla pubblicità nei trasporti pubblici. Pubblicità su autobus, tram e treni in tutta la Svizzera. Date uno sguardo d'insieme all'offerta, calcolate i costi di una campagna o testate un soggetto.