Content: Impatto

Impatto pubblicitario

I fatti parlano chiaro. La pubblicità sui mezzi di trasporto polarizza l‘attenzione, riscuote simpatia e resta impressa nella mente. Ai responsabili di marketing forniamo dati preziosi sull‘efficacia della pubblicità dinamica rilevati tramite indagini di mercato svolte a cadenze periodiche.

 

 


Ricerca di mercato APG|SGA – Pubblicazione
«Best of Out of Home Media Performance 2015–2017 »


Pubblicazione best practice studi sull’effetto della pubblicità relativa a Out of Home/campagne pubblicitarie sui mezzi di trasporto pubblici

Regione target tutta la Svizzera
Periodo 2015 - 2017

Pubblicazione (in francese)(5,5 MB)
Pubblicazione (in tedesco)(4,8 MB)


Esempio: bus e tram lilla come testimonial del marchio


Soggetto Banca Valiant
Formato della pubblicità tutto il veicolo (bus e tram)
Regione target Trasporti pubblici Bienne
Durata della campagna 1 anno

Il 76% degli interpellati si ricordava della campagna Valiant
L’85% ha associato correttamente a Valiant il soggetto del marchio
L’effetto-ricordo della campagna è aumentato del 10% rispetto all’ultimo sondaggio
 

Sondaggio online TMI Maggio 2017, Innofact AG Zurigo (campione = 217)

Altre informazioni su questo studio(271,5 KB)


Esempio di campagna pubblicitaria relativa all’apertura del centro commerciale «Welle 7» a Berna


Soggetto centro commerciale Welle 7 (Cooperativa Migros Aare)

Formati pubblicitari tutti i formati e le superfici pubblicitari esterni, di tipo analogico e digitale, presso la stazione ferroviaria di Berna, realizzazioni speciali, pubblicità interna ed esterna sui mezzi pubblici e sampling

Aziende di trasporto BERNMOBIL, BLS, Gurtenbahn (funicolare del Gurten)

Il 74% degli intervistati si ricordava di aver intravisto la campagna
L’84% degli intervistati era in grado di associarla correttamente al marchio «Migros/Welle 7»
Il 69% degli intervistati ha espresso una valutazione della campagna compresa tra «buona» e «ottima»

Sondaggio online TMI agosto 2016, Innofact AG Zurigo (prova a campione n=320)
 

Ulteriori informazioni relative al presente studio

(in tedesco)(665,7 KB)

(in francese)(690,8 KB)


 

Esempio di campagna di protezione contro i fulmini dell’assicurazione stabili di Berna


Soggetto assicurazione stabili Berna

Formati pubblicitari  vettura integrale autobus, traffic board, cartoncini sospesi e autoadesivi da pavimento su autobus, pubblicità digitale (programma digitale per passeggeri), manifesti stradali F200 e F12

Area di indagine Westmittelland

Gruppo target proprietari immobiliari

 

Profilo di percezione ottimale l’indagine condotta presso i proprietari immobiliari ha dimostrato elevati valori di memorizzazione, in particolare tra i gruppi target più giovani e quelli di sesso femminile.
 

Sondaggio online TMI 2016, Innofact AG Zurigo (prova a campione n=472) 

Ulteriori informazioni relative al presente studio

(in tedesco)(596,2 KB)

(in francese)(661,1 KB)


 

Esempio ASTAG: campagna teaser cartoncini sospesi

dr-michael-gehrken.jpg
Dott. Michael Gehrken
Direttore ASTAG AG 

"L'intento della campagna con i cartelloni sospesi era quello di attirare l'attenzione dei giovani sull'offerta di apprendistato in occasione della giornata delle porte aperte. Il successo dimostra che la pubblicità sui trasporti pubblici è perfetta per approcciare un gruppo target giovane."

Il 50% del nostro gruppo target (15-29 anni) ha visto la pubblicità su tram e bus
Al 70% degli uomini che ha visto la pubblicità, è piaciuto o piaciuto molto il soggetto con «Stucki Chrigu».
515 persone si sono registrate sulla homepage nell'arco di una settimana grazie al «servizio SMS» indicato sui cartelloni sospesi.

Sondaggio online TMI luglio 2014, Innofact AG Zurigo (prova a campione n=625)

 
 
 
 

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