Ricerca
5 milioni di persone utilizzano ogni giorno i trasporti pubblici (TP) in Svizzera e sono quindi ricettive nei confronti dei messaggi pubblicitari. La pubblicità sui mezzi pubblici è quella che offre la maggiore copertura. La ricerca mediatica lo conferma: la pubblicità sui mezzi pubblici attrae, piace e resta impressa nella mente delle persone.
I TP sono i media n° 1 per attrarre i pendolari
Nessun'altra pubblicità raggiunge i flussi dei pendolari in Svizzera come la pubblicità sui trasporti pubblici.
Dove si sente maggiormente attratto dalla pubblicità durante i suoi spostamenti da pendolare?
(Studio BLS 2014)


La pubblicità sui TP è guardata attivamente
L'85% dei viaggiatori osserva regolarmente la pubblicità nei/sui bus, tram, treni

La pubblicità sui TP risulta simpatica
L'87% dei viaggiatori reputa simpatica la pubblicità sui trasporti pubblici.

Risultati di vendita con la pubblicità sui TP
Il 66% dei gruppi target acquista i prodotti in seguito alla pubblicità vista nei/sui mezzi pubblici
